Esami di stato a.s. 17_18

Il 25 Novembre 2017 scade il termine per la presentazione della domanda per gli Esami di Stato.

SOLLECITO CERTIFICATO VACCINI

Si comunica quanto descritto in oggetto. Cordiali saluti il Dirigente Scolastico prof.ssa Angela Tuccio

Leggi »

Azione di informazione, comunicazione e pubblicità

Azione di informazione, comunicazione e pubblicità - Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale

corso di lingua inglese - incontro informativo giorno 9 Novembre

In allegato è possibile visionare il dettaglio dell'incontro con l'orario.

Orario in vigore dal 30/10/2017

In allegato è possibile visionare l'orario che sarà in vigore dal 30/10/2017.

D.L. n. 73 sui vaccini

I genitori, dei minori fino a 16 anni, sono invitati a prendere visione della circolare allegata.

Questionari di autovalutazione

Gentili Genitori, Docenti e Alunni, nell'ambito dell'autovalutazione del nostro Istituto, vi chiediamo di rispondere al questionario che trovate a fianco, effettuando il login con le credenziali a voi fornite all'inizio dell'anno scolastico. I Questionari inviati saranno trattati ai soli fini statistici ed inoltre questa Istituzione, nel rispetto della privacy, garantisce l'anonimato degli stessi. Grazie per la Collaborazione e Cordiali saluti. IL D.S. Prof.ssa Angela Tuccio

Leggi »

Pallavolo Femminile, Terzi in Sicilia!

Pallavolo Femminile Terzi in Sicilia

Pallavolo Femminile, Terzi in Sicilia!

Concorso "I Giovani e la Strada" - Premiazione

Concorso I Giovani e la Strada  Premiazione

Venerdì 19 Maggio, presso il teatro Eschilo di Gela, ha avuto luogo la premiazione del concorso "I Giovani e la Strada" dedicato alla memoria di Stefano Ascia. Durante la manifestazione sono stati esposti tutti i lavori presentati e, per la cronaca, il primo premio è stato vinto dagli alunni della scuola media "Romagnoli" di Gela. L'organizzazione è stata curata, oltre che dal nostro Dirigente Scolastico Prof. ssa Angela Tuccio, dalle docenti:  Prof.ssa Scebba, Prof.ssa Scicolone, Prof.ssa Alessi. La parte tecnica è stata curata dall'Ing. Emanuele Catalano. Infine un ringraziamento va a tutte le scuole che hanno preso parte alla manifestazione e all'ispettore Sauna.

Leggi »

Lezione di Fisica in Francese al "Vittorini"!

Lezione di Fisica in Francese al Vittorini

Nell'ambito del progetto "Physics today", giorno 18 Maggio, presso la nostra scuola, ha avuto luogo un seminario in lingua francese dal titolo "Physique fondamentale". Il relatore è stato il Prof. Francesco Noto dell'Università degli studi di Catania. Il Prof. Noto ha presentato gli esperimenti attualmente in corso presso il CERN di Ginevra e presso i Laboratori Nazionali del Sud - INFN di Catania, dove lo stesso svolge la propria attività di ricerca. L'argomento è stato introdotto dal Prof. Francesco Mammoliti, associato anch'egli agli enti di ricerca suddetti. I ragazzi hanno partecipato con molto entusiasmo ponendo domande molto interessanti.

Concorso "I Giovani e la strada" 2° Edizione

Concorso I Giovani e la strada 2 Edizione

Anche quest'anno il nostro Liceo sta organizzando il concorso "I Giovani e la strada". Leggi per maggiori informazioni.

Olimpiadi di Storia 2017

Giovanni Amarù classificato terzo in Italia!

Leggi »

Andrea Marotta primo ai Campionati di Vela Juniores!

Andrea Marotta primo ai Campionati di Vela Juniores

Un altro nostro alunno trionfa nello sport.

Alternanza Scuola-Lavoro a SAN FRANCISCO

Alternanza ScuolaLavoro a SAN FRANCISCO

Un gruppo di studenti del nostro istituto, accompagnato dal nostro Dirigente Scolastico, Prof.ssa Angela Tuccio, si è recato a San Francisco negli Stati Uniti nell'ambito dell'alternanza Scuola-Lavoro. In particolare, i nostri ragazzi hanno preso parte ai lavori che si sono svolti, in questi giorni, nella sede delle Nazioni Unite. Un'esperienza unica e di grande formazione per i nostri studenti che hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con coetanei di tutto il mondo.

Leggi »

Lezioni all'aperto per mancanza di aule

Visiona il servizio andato in onda sul Tg di Canale 10

Leggi »

Cresce lo "Scientifico" ma non per la Provincia!

Leggi l'articolo pubblicato su "quotidianodigela.it"

PETIZIONE PER LE AULE

Invitiamo a firmare questa petizione perché anche il nostro LICEO ha diritto alle aule per fare scuola